I Progetti della V Edizione del Premio FOF-SRF 2020

Progetti Restaurati del Premio Friends of Florence

Il Premio Friends of Florence - Salone dell’Arte e del Restauro per la tutela del patrimonio artistico e culturale di Firenze è promosso dalla Fondazione non profit Friends of Florence.

Il Premio Friends of Florence – Salone Restauro di Firenze, è un’erogazione in denaro dell’importo di € 20.000,00 IVA inclusa, finalizzata alla realizzazione di un restauro di un’opera ubicata a Firenze che deve essere fruibile al pubblico o che lo dovrà diventare dopo l’intervento. I progetti potranno essere presentati da restauratori in qualità di professionisti singoli (presenti nell’elenco dei nominativi abilitati all’esercizio della professione di restauratore di beni culturali), rappresentante legale di studi di progettazione o restauro, associati o non, ditte di restauro - anche in collaborazione con enti pubblici e privati; possono abbracciare tutti i settori specialistici e tutte le tipologie di materiali (dipinti, legni, affreschi, ceramiche, tessuti, lapidei, bronzi e metalli, carta…).

Il Salone è strumento a sostegno dei beni culturali. Accoglie premi e iniziative per la valorizzazione, il restauro e la tutela dei beni culturali, per la diffusione della conoscenza del nostro Patrimonio storico-artistico e per la formazione.

PARTECIPA AL BANDO 2022

Coming Soon!

BANDO 2022

Coming Soon!

I VINCITORI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

Scopri tutti i restauri finanziati!