I Progetti partecipanti alla V Edizione del Premio FOF-SRF 2020
Progetti Restaurati del Premio Friends of Florence
Il Salone è strumento a sostegno dei beni culturali. Accoglie premi e iniziative per la valorizzazione, il restauro e la tutela dei beni culturali, per la diffusione della conoscenza del nostro Patrimonio storico-artistico e per la formazione.
Ne è testimonianza il Premio Friends of Florence – Salone dell’Arte e del Restauro per la tutela del patrimonio artistico e culturale di Firenze, in collaborazione con la Fondazione non profit Friends of Florence. Il premio a favore di interventi di restauro, tutela e conservazione di beni culturali che si trovano nella Città di Firenze promossi e curati da ditte di restauro specializzate. Il bando è scaricabile nella in questa pagina e si avrà tempo fino al 1° giugno 2020 per candidare un progetto di restauro. I plichi devono essere inviati esclusivamente tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno. Le buste contenenti i progetti dovranno essere indirizzate a: “Premio Friends of Florence - Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze 2020” – via Maggio 13 - 50125 Firenze.
Il Premio Friends of Florence – Salone Restauro di Firenze, è un’erogazione in denaro dell’importo di € 20.000,00 IVA inclusa, finalizzata alla realizzazione di un restauro di un’opera ubicata a Firenze che deve essere fruibile al pubblico o che lo dovrà diventare dopo l’intervento. I progetti potranno essere presentati da restauratori e ditte di restauro che dimostrino di aver compiuto esperienze di lavoro in collaborazione con le Soprintendenze; possono abbracciare tutti i settori specialistici e tutte le tipologie di materiali (dipinti, legni, affreschi, ceramiche, tessuti, lapidei, bronzi e metalli, carta…).
BANDO 2020
Scadenza Bando 1° giugno 2020!
LE EDIZIONI PRECEDENTI
Scopri tutti i restauri finanziati!