Location

Villa Vittoria

Sede storica dei principali eventi della meeting & incentive industry fiorentina e del centro Italia, il Palazzo dei Congressi è ospitato nell’ottocentesca Villa Vittoria.

L’edificio vanta una prestigiosa sala congressi, l’Auditorium di Firenze, inaugurato nel 1969 con una capienza fino a 1.000 posti con annessi 920 metri quadri di spazi e stand espositivi.

Sui quattro piani sono dislocate le varie sale meeting da 50, 80 (Sala Onice) e 200 persone (Sala Verde) dotate di tutti i comfort e soluzioni tecniche innovative e spettacolari, come il sistema WI-FI di 4° generazione in grado di offrire ai partecipanti una connettività sicura, ad alta densità e con una gamma completa di servizi personalizzati.

Tutte le sale conservano il fascino originario della storica dimora con volte lunettate al piano terreno, soffitti a cassettoni finemente decorati al primo piano, pavimenti mosaicati in marmo e cotto, portali in pietra e tarsie marmoree, eleganti stemmi, cancelli finemente ornati in ferro battuto e preziose vetrate policrome dipinte.

Circondato da un parco secolare con piante originali e rare, secondo l’originario progetto del Poggi.

Come arrivare

In aereo

AEREO

  1. AEROPORTO DI FIRENZE “AMERIGO VESPUCCI” è possibile trovare bus-navetta e un servizio taxi per raggiungere il centro della città in 20 minuti.
    Per consultare le informazioni utili su come raggiungerci dall’aeroporto di Firenze: Bus-Navetta,  Sito aeroporto 
  2. AEROPORTO DI PISA “GALILEO GALILEI” dista 1 ora dalla città di Firenze, facilmente raggiungibile via treno o via autobus. Per consultare le informazioni utili su come raggiungerci dall’aeroporto di Pisa: Treno Bus-Navetta Taxi  Sito aeroporto
  3. AEROPORTO DI BOLOGNA “ GUGLIELMO MARCONI” grazie al collegamento con i treni ad alta velocità (Trenitalia-Frecce e Italo) è possibile da Bologna raggiungere Firenze in mezz’ora.

Clicca sotto per consultare le informazioni utili su come raggiungerci dall’aeroporto di Bologna: Trasporti aeroporto Sito aeroporto.

In treno

TRENO

La stazione centrale di Firenze è Santa Maria Novella, situata nel centro della città.
Informazioni utili: Ferrovie dello Stato

In Auto/Taxi

AUTO

Autostrada A1: per chi arriva da Nord e da Sud
Autostrada A11: per chi arriva da Genova
Informazioni utili: Società Autostrade

SERVIZIO TAXI- +39 055 4242, +39 055 4390

In Bus

BUS

Linee urbane: Ataf
Linee extraurbane: Cap AutolineeLazziFSBusitalia