I vantaggi della Fiera Online e Tipologie di esposizione

QUALI I VANTAGGI PER GLI ESPOSITORI?

La pausa dagli eventi fisici non impedisce alle comunità imprenditoriali di trovare nuovi modi di incontrarsi, di fare web meeting, di diventare più efficienti nel business digitale.

Coinvolgere i partecipanti significa creare visibilità e valore ai servizi e prodotti per sponsor, espositori, organizzatori di eventi; infatti, la semplicità dell’accesso online alla fiera da parte di visitatori e operatori del settore, è una modalità efficiente di generare contatti commerciali qualificati.

Il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze Online ospiterà un ricco calendario di eventi, in diretta e in remoto, e creerà un interscambio di contatti tra visitatori, espositori e partecipanti internazionali del Convegno Heri-Tech al fine di stabilire una rete di relazioni culturali e commerciali di alto profilo. Grazie agli strumenti tecnologici a supporto, le realtà partecipanti potranno stabilire tra loro un contatto diretto.

Le aziende, in particolare, potranno presentare i propri prodotti e pubblicizzarli, creare delle offerte personalizzate per il periodo della fiera, inviare virtual tour per far conoscere la propria azienda e il team, far scaricare presentazioni e brochure aziendali, partecipare al calendario eventi con incontri tecnici, video, interviste, presentazioni di lavori, ecc.

Ogni partecipante può inserire online tutte le informazioni della azienda o attività e utilizzare queste informazioni per creare un Expert Profile o un Expo Profile così da raggiungere facilmente i clienti durante i giorni della manifestazione. La partecipazione è data dalla presenza nel nostro sito, ed è promossa attraverso le nostre newsletters, comunicati stampa, social, mass-media, ecc.

Al fine di incontrare nuovi clienti e partners, tutti i soggetti che si iscrivono online (visitatori, vip, buyers, responsabili commerciali delle aziende) avranno la possibilità di partecipare agli eventi o consultare i profili di tutti i partecipanti e instaurare dei contatti diretti.

Gli espositori potranno aggiornare costantemente e automaticamente i contenuti e le informazioni sulla loro azienda e creare un sistema di aggregazione che arriva fino ai social media e agli circuiti della stampa specializzata.

Sarà inoltre possibile prolungare la partecipazione per tutto l’anno, oltre i 3 giorni classici della fiera. L’accesso libero di visitatori, ma selezionato per aree di competenza e interesse, offre la possibilità agli espositori di intercettare e moltiplicare nuovi contatti. L’evento online rende anche più diretta la gestione dei contratti e degli acquisti di merci tra buyer e seller.

In questa chiave sarà quindi più facile per l’espositore accedere a nuovi buyer nazionali e internazionali, realizzare incontri b2b con contatti qualificati, poiché la fiera virtuale è uno strumento immediato per far conoscere il proprio marketplace, accessibile da ogni parte del modo e in qualsiasi momento: un luogo ideale d’incontro e di business. Mentre nelle fiere fisiche i matching system puntano a calendarizzare gli appuntamenti fisici durante l’evento, con un sistema tradizionale che necessariamente mette in conto variabili e incidenze dettate da spostamenti, rinunce, slittamenti, orari limitati alla manifestazione, impossibilità di presenziare di tutti i responsabili aziendali. Gli eventi online, oltre ad ampliare e promuovere il business tutto l’anno, danno la certezza tra buyer e seller di raggiungere l’obiettivo in modo diretto, in termini di accessibilità diretta alla persona interessata e di risparmio economico e di tempo. Anche la presentazione dei prodotti e dei servizi è possibile in modalità immersiva, di personalizzazione del prodotto e di gestone semplici dei processi di gradimento e di acquisto dello stesso. Avere una intervista-video gratuita dall’ufficio stampa del Salone che verrà inserita nella Sessione COA-CH for Cultural Heritage;

QUALI I VANTAGGI PER GLI ESPOSITORI?

  •  la partecipazione senza limiti di tempo e di luogo ad un pubblico esteso di visitatori;
  • offrire, sia in modalità live che da remoto, contenuti ed esperienze multimediali e virtuali;
  • sviluppare on line il business tra espositori e buyer, anche attraverso marketplace e e-commerce, btb, ecc;
  • offrire nuovi servizi digitali agli espositori (cataloghi 3D, stand 2-3D, match making, schede personalizzate, ecc);
  • moltiplicare le possibilità di contatto e lead generation in rete;
  • generare interesse nei prodotti con promozioni commerciali ad hoc;
  • generare traffico sui siti web e social media;
  • Accedere ai contatti di tutti gli espositori e partecipanti (istituzionali e non) nazionali e internazionali presenti;
  • Accedere a tutti i contatti internazionali presenti alla International Conference Florence Heri-Tech;
  • Organizzare eventi online per diffondere il proprio messaggio culturale, promuovere i propri lavori e prodotti;
  • estendere la propria partecipazione 365 giorni l’anno;

QUALI LE TIPOLOGIE ESPOSITIVE DI UNA FIERA ONLINE?

Diventa Espositore Online:

EXPO PROFILE
Inserimento di contenuti (virtual tour aziendali, video, presentazioni di prodotti e servizi, comunicazioni da parte dello staff, ecc); Inserimento di promozioni e offerte dedicate al periodo dell’evento su prodotti e servizi; Collegamento diretto al proprio marketplace; Scheda Expert Profile per il responsabile aziendale; Gestione personalizzata di un calendario di appuntamenti con i partecipanti e visitatori via call oppure direttamente per chat; Organizzazione evento culturale inserito all’interno del programma degli eventi; Presenza nel catalogo online.
EXPERT PROFILE
Creazione di una scheda personale e professionale con inserimento di foto e cv; Gestione personalizzata di un calendario di appuntamenti con gli altri partecipanti e visitatori via call oppure direttamente per chat; Organizzazione evento culturale inserito all’interno del programma degli eventi; Presenza nel catalogo online.
Diventa Sponsor:
SPONSOR PROFILE
Creazione di un Sponsor Profile; Inserimento di: contenuti (virtual tour aziendali, video, presentazioni prodotti e servizi, comunicazioni staff, ecc) e promozioni e offerte dedicate al periodo dell’evento su prodotti e servizi; Collegamento diretto al proprio marketplace; Scheda gratuita expert profile per il responsabile commerciale o proprietario con relativi contatti; Gestione personalizzata di un calendario di appuntamenti con gli altri partecipanti e visitatori via call o direttamente per chat whatsapp; Logo e presentazione aziendale nel catalogo online; Intervista video da parte del Salone del presidente o responsabile che verrà inserita nella programma culturale coach session; Logo nella homepage del Sito del Salone; Presenza nella newsletter del Salone; Presenza nel kit press del Salone
Organizza il tuo Evento Culturale. Partecipa ai Social Events
CUTURAL PROFILE
Il Salone offre per ogni espositore avrà una intervista esclusiva di presentazione realizzata dagli organizzatori del Salone. Potrà inoltre organizzare eventi culturali, in remoto o in live (su piattaforme zoom, meet, ecc), che verranno inseriti all’interno del programma degli eventi della edizione 2020.
Possibilità di organizzare un evento culturale di massimo 1h ciascuno, in remoto o in live (su piattaforme zoom, meet, ecc) oppure partecipare ai Social e International Events organizzati dal Salone, che saranno inseriti all’interno del programma culturale della edizione 2020. Gli eventi devono avere un contenuto originale e specifico per l’edizione del Salone. Per informazioni su eventi inviare una email a eventi@salonerestaurofirenze.org.
Ai promotori degli eventi verrà creata una una scheda personalizzata e saranno presenti nel catalogo online.
Fai la tua Pubblicità
ADVERTISING PROFILE
Logo nella homepage del Sito del Salone, nella newsletter del Salone e nel catalogo online.