Sito web
Contatti
Sede legale
Corso Peschiera 191, Torino, 10141, Piemonte, Italia
Laboratorio
Via Arduino 26, Cuorgné, (TO) 10082, Piemonte, Italia
tel. 0124578276
Donatella Lami cel. 328 9896331
Lea Ghedin cel. 3204781900
Niccolò Bacci cel. 3665326926
info@aurifoliarestauri.it
Aurifolia Restauri - Il nuovo Laboratorio
Aurifolia Restauri - Pulitura oro
Aurifolia Restauri - Stagisti
Aurifolia Restauri - prova breve
Aurifolia Restauri - Imballaggio e trasporto tele
Aurifolia Restauri - meridiane.invec
Auri Folia Restauri nasce nel 2002, oggi è una società a responsabilità limitata, con tre soci di cui due restauratrici.
Lea Ghedin e Lami Donatella, rispettivamente formatesi a Roma e a Firenze, colorano l’azienda di un’esperienza che proviene da strade simili e specializzazioni in campi che si completano: restauro superfici storiche, affrescate e di origine archeologica, manufatti e oggetti lapidei, manufatti lignei e dipinti su tavola e tela.
Insieme hanno costruito percorsi di formazione presso vari centri formativi, sia in Toscana che in Lombardia e Piemonte.
I loro lavori si sviluppano principalmente nel nord e centro Italia con collaborazioni varie di giovani specializzati che sostengono con competenza i progetti che vengono loro affidati;
operando in ambito pubblico, ecclesiastico e privato, la società offre un servizio completo su Beni Architettonici, Artistici ed Archeologici, mantenendo un’attenzione all’aggiornamento delle metodologie e dei materiali utilizzati.
Auri Folia propone inoltre la manutenzione dei beni come naturale evoluzione a fine di un intervento, inquadrandola in un piano lavori continuativo e coerente che abbiamo definito tra i nostri servizi come Protocollo Kronos.
Tutto questo significa dignità e bellezza dell’ambiente in cui si vive e valorizzazione del proprio patrimonio.
Auri Folia sostiene l’ideale ecologico, con particolare attenzione alla salute dell’operatore e dell’ambiente mediante l’utilizzo di materiali e metodologie eco-compatibili, secondo aggiornate ricerche specialistiche e la riscoperta dei materiali nobili della tradizione costruttiva italiana.